www.beatriceniccolai.it

.
(memorie di una buona a nulla)




lunedì 27 agosto 2007

Figlio

Ho visto un sogno volare
come volano certi fiori d'infanzia
strappati alla terra per il cielo.
.
Erano mani morbide d'attese
e domande, domande infinite
quasi tutte senza risposta.
.
Ero il silenzio alle tue domande
ed ero le attese intervallate dai tuoi dubbi.
.
La stagione dei perchè
la più ricca delle stagioni.
.
Eri la certezza del dubbio
in te ho imparato la pazienza
unica medicina per sopportare gli egoismi d'un uomo.
.
Sei la centratura di una vita.
L'apice, il pedice, il baricentro assoluto
d'ogni simulazione d'Appartenenza.
.
Seme dei perchè della mia esistenza
ho guardato oggi il tuo giardino
così pieno di quei fiori che dal cielo tornano alla terra.
.
Mani forti che sorreggono la mia anima
in te, il mio aquilone
ancora tenta di volare
.
.
Beatrice Niccolai
"Figlio"
.
.

Nessun commento: